Non hai tempo per social media editing della tua azienda?

Doppioslash si occupa di creare editoriali per le tue presenze sui social network

Creare dei post sui social che riescono a a catturare l’attenzione delle persone è sempre più difficile. Non sempre una bella foto o un’offerta riescono a farci arrivare al nostro obbiettivo, che sia un’interazione, una visita al nostro sito o anche un follower in più.  Ci sono molti fattori da curare, come la linea editoriale che deve essere sempre fedele con il nostro tipo di attività e che sia sempre coerente nel tempo. Insomma, bisogna saper scrivere per vendere, ma senza annoiare. Ecco alcuni consigli su come scrivere sui social…

Pianificare e programmare

Cercheremo di coinvolgere l’utente in modo efficace, non sempre creare il post giusto è sufficiente! Bisogna saper scegliere il momento giusto e le parole giuste. Integreremo la strategia digital marketing della tua azienda con l’attività sui social network attraverso un piano editoriale preciso, deciso con il cliente per raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati. Programmazione e pianificazione dei contenuti sono dunque la chiave del successo per raggiungere l’utente, coinvolgerlo, anticiparne i bisogni e fornirgli la giusta soluzione.

99,9%

Testi personalizzati
post social doppioslash agenzia web merate lecco

post coinvolgenti

Nella gestione del social media editing diamo fondamentale importanza al copy, elemento essenziale per creare post coinvolgenti. E’ un aspetto che non deve essere mai sottovalutato e lasciato in secondo piano. Molto spesso, il successo di un post, può dipendere proprio dal testo che accompagna il contenuto fotografico. Seguiamo regole ben precise e usiamo tecniche che ci hanno permesso di creare post coinvolgenti e di raggiungere quindi gli obbiettivi prefissati.

foto accattivanti

Altro fattore fondamentale è il conenuto fotografico: consente di catturare subito l’attenzione per far subito capire all’utente i vantaggi dei prodotti o servizi. Scegliamo accuratamente i colori, lo stile grafico quando creiamo i post e facciamo in modo che i testi siano coerenti con la fotografia pubblicata. In questo modo con la fotografica abbiamo catturato l’attenzione e con il testo, abbiamo definitivamente convinto l’utente a compiere l’azione voluta!

esempio grafica social realizzata da doppioslash agenzia web merate lecco

Ecco alcuni nostri consigli su come gestire i tuoi social