Fatti conoscere con il Mail Marketing e SMS

Campagne SMS e DEM per ogni esigenza

Il Direct Marketing non ha mai perso il suo appeal nelle strategie di comunicazione delle aziende ma anzi, nel tempo ha assunto un ruolo strategico. Le e-mail, nonostante l’avvento dei social network, restano infatti il principale strumento di comunicazione soprattutto per le aziende BtoB e rappresentando un mezzo chiave per l’acquisizione di nuovi clienti ma soprattutto per la loro fidelizzazione.

Questo tipo di campagne SMS e DEM si dividono in diverse principali tipologie, ognuna con un chiaro obiettivo di comunicazione:

NEWSLETTER: attraverso contenuti editoriali, offrono informazioni periodiche e si rivolgono a clienti e/o prospect.
DEM: sono principalmente messaggi di promozioni, aggiornamenti o lancio di nuovi servizi o prodotti.
SMS: messaggi SMS per essere ancora più vicino, al momento giusto, al cliente.
MESSAGGI AUTOMATICI: sono messaggi che arrivano in automatico in base a una scadenza come un sms di buon compleanno, oppure una mail di conferma nel momento in cui un utente effettua un acquisto.
MESSAGGI TRANSAZIONALI: sono messaggi, spesso associati agli e-commerce, che ad esempio avvertono l’avvenuta spedizione o l’imminente consegna di un pacco.

Sei sui social, ma nessuno ti nota?
La nostra Social Media Marketing Agency a Merate Lecco ti farà brillare.

Definizione database

Possiamo gestire sia database con indirizzi e contatti di proprietà del Cliente, sia offrirgli il servizio di  database autorizzato e profilato di utenti più in target con le esigenze dello stesso.

Progettazione DEM

Viene condivisa con il Cliente un primo layout grafico e bozza di contenuti testuali e grafici. Dopo l’approvazione, se necessario, si procede con la creazione di una landing page.

Landing Page

Se non esiste già nel sito web del Cliente una landing page pertinente, si procede con la costruzione di una nuova landing accattivante e arricchita di contenuti.

Invio DEM

L’invio avviene in una data e ora definita con il Cliente a seconda delle sue esigenze e del momento strategico deciso insieme.

Reportistica

Dopo l’invio della DEM, viene condiviso con il Cliente il report che indica le % di apertura, di click e C-T-A presenti sulla landing page.